FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

Uno degli assi portanti della nostra attività in India è il sostegno alla formazione scolastica dei ragazzi che assistiamo. Purtroppo in India il sistema scolastico è gestito dal Governo in modo carente e poco produttivo, comportando l’aumento del divario già esistente tra persone ricche in grado di permettersi una istruzione privata e persone povere che a stento riescono a concludere il percorso scolastico senza essere prematuramente inserite nel mondo del lavoro.

Da questa esigenza e dalla convinzione che l’istruzione sia il punto di partenza per la buona crescita dei ragazzi, nascono i Tuition Center, dopo-scuola gestiti da Namastè, associazione nostra partner per l’India, direttamente in loco. Si avvalgono di insegnanti qualificati che impartiscono lezioni e corsi di recupero delle principali discipline.

Grazie all’adozione permettiamo a molti ragazzi di frequentarli ma la loro gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria nonchè fornitura di materiale scolastico è davvero onerosa.

Il progetto “Sostieni un Tuition Center” garantisce la possibilità di tenere aperti questi centri, punto di riferimento dei ragazzi che vivono intorno  alla struttura, e di dotarli dei mezzi necessari ad offrire lezioni e strumenti idonei ai giovani studenti: libri scolastici, materiale audiovisivo o computer (dove possibile), arredi, stipendi degli insegnanti, realizzazione di piccoli o grandi lavori infrastrutturali.

Per aderire a questo progetto che è ancora in cerca di finanziatori o avere maggiori informazioni, leggi la scheda completa.

 

doposcuola per puthuvalDoposcuola per Puthuval – Scheda Progetto

 

 

 

doposcuola per akg nagarDoposcuola per A.K.G. Nagar – Scheda Progetto

 

 

 

doposcuola per anapettyDoposcuola per Anapetty – Scheda Progetto

 

 

 

doposcuola ragazzi grandi poonthuraDoposcuola per ragazzi grandi di Poonthura – Scheda Progetto