FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss
Iscriviti alla Newsletter FIA!

Partners

Siamo patrocinati da:

assofarmA.S.SO.FARM. Associata a Confservizi Confederazione Nazionale dei Servizi – Aderente all’U.E.F.S. – Unione Europea Farmacie Sociali.

A.S.SO.FARM. rappresenta a livello istituzionale e sindacale le Aziende Speciali, i Consorzi, i Servizi Farmaceutici e le SocietĂ  che gestiscono le farmacie pubbliche. A.S.SO.FARM. opera nell’ambito di un moderno indirizzo socio-sanitario che privilegia e promuove sempre di piĂą il primario e fondamentale diritto alla salute del cittadino, con l’erogazione di servizi a carattere sanitario e socio-assistenziale.

A.S.SO.FARM. ha contribuito considerevolmente allo sviluppo di alcuni dei progetti dei Fia come ad esempio il dispensario medico del Tamil Nadu, e da quest’anno il progetto delle vaccinazioni.

A.S.SO.FARM. ha finanziato, inoltre nel corso degli anni, diversi interventi chirurgici e ha garantito il sostentamento di costose cure mediche per pazienti indigenti, in gravi condizioni fisiche.
Responsabile Relazioni Assofarm-Farmacisti in aiuto
Signora Anna Maria D’Aguanno

00184 Roma · Via Nazionale, 172
Tel. 06.47865.700 – 702 – 703
Fax – 06.47865.710
http: www.assofarm.it
e-mail: assofarm@assofarm.it

 

Ci sostengono:

loacker

“Sosteniamo Farmacisti in aiuto fondamentalmente perchè crediamo in queste persone. Sentiamo di dividere con loro gli stessi valori e le stesse idee.
La nostra mission aziendale prevede la diffusione dell’omeopatia, come metodo terapeutico che stimoli l’organismo a reagire sfruttando il proprio potenziale di difesa, per permettere al nostro corpo di raggiungere una condizione mentale e fisica di perfetto equilibrio.
Intendiamo quindi aiutare l’uomo e vogliamo farlo anche sostenendo coloro che vivono in condizioni di estrema povertĂ .
Riteniamo sia un nostro dovere perchè anche questo
è “prendersi cura”degli altri.”
Dr. Paolo Bove
Direttore Marketing

guna

Guna S.p.A. è tra le piĂą importanti aziende farmaceutiche italiane. Il successo dell’Azienda è dovuto alla produzione di un’innovativa serie di farmaci omeopatici di altissima qualitĂ  studiati e messi a punto dai Laboratori GUNA, oltre che alla distribuzione di una vasta gamma di medicinali e integratori delle piĂą prestigiose aziende straniere.

 

bcc

Banca Credito Cooperativo di Roma permette, ogni anno, a Farmacisti in aiuto di raggiungere i luoghi di missione. Un ringraziamento particolare va a chi ha dato il via a questa importante collaborazione: all’agenzia 48 di Maccarese e all’agenzia 128 dell’Infernetto

 

aurora

“L’azienda Aurora S.r.l., operante nel campo farmaceutico, nell’Omeopatia e nelle cure naturali, animata da un profondo rispetto verso la natura ed i malati, ritiene giusto utilizzare una parte dei propri proventi a sostegno delle iniziative di Farmacisti in aiuto, nella ferma convinzione che in ogni gesto di solidarietĂ  vi sia il seme della diffusione dello spirito di fratellanza fra i popoli.”

Dr. Romano Mazza
Direttore Generale Aurora S.r.l.

 

masterprepMasterprep Italia è un team di professionisti che fornisce servizi innovativi per  l’ammissione a programmi MBA, Master o Business School sia in Italia che all’estero, ed ha come obiettivo aiutare il candidato a raggiungere il massimo punteggio nei test richiesti.

MasterPrep ha deciso di aiutare e sostenere Farmacisti in aiuto e i nostri progetti di intervento, e per questo siamo lieti di accorglierla nella nostra rete di partnership.

 

mad for beer

Mad for Beer è Partner di Farmacisti in aiuto. Un pub al centro di Roma che offre un’ampia scelta di birre grazie alla cura con cui i suoi giovani gestori selezionano il liquido ambrato. Una impresa gestita da un gruppo di ragazzi che ha scelto di aprire un’attività che unisse le loro passioni: il calcio, la musica, il buon bere.

Hanno scelto di sostenere Farmacisti in aiuto e affiancarli in alcuni dei progetti che si stanno realizzando, colpiti da quanto era stato fatto nelle zone di missione.

 

asd beach clubASD The Beach Club è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che ha sede nel Comune di Fiumicino.

Costituita da un esperto e qualificato maestro e agonista di discipline sportive legate al mare, si impegna da molti anni nella divulgazione ed insegnamento di sport come surf, windsurf, SUP, canoa cercando di trasmettere non solo nozioni tecniche e pratiche, ma anche “i valori e gli insegnamenti del mare”.

 

market central da vinciCentral Market Da Vinci  è il Parco Commerciale all’aperto di Fiumicino, tra i piĂą grandi d’Europa. Situato a due passi dall’Aeroporto internazionale di Fiumicino, offre  una scelta di oltre 70 negozi di abbigliamento, accessori, sport, cura della persona e della casa, alimentari e ristorazione. Da alcuni anni è impegnato nella solidarietĂ  grazie alla presenza di un Direttivo attento al Sociale.

Collabora con Farmacisti in aiuto in diverse iniziative ed, in particolare, per “Ogni Fiocco, un sorriso” raccolta fondi straordinaria organizzata durante il periodo natalizio.

 

Collaboriamo con:

namaste

Namaste Onore a Te Onlus – con sede a San Lazzaro di Savena (BO)

Namastè Onore a Te si occupa di sostegno a distanza di bambini e anziani in India, insieme ad altri progetti di solidarietĂ  internazionale, all’insegna di laicitĂ  e trasparenza.”

Il nostro motto, che riprende un pensiero del celebre scrittore e filosofo francese Diderot, è: “non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene”

fdu

Fratelli dell’uomo “Seminiamo insieme un futuro migliore!”

Fratelli dell’Uomo è una ONG della famiglia europea Frères des Hommes che opera, dal 1969, sostennendo progetti di cooperazione internazionale in Africa e America Latina. AttivitĂ  realizzate in partnership con associazioni e movimenti sociali del Sud del mondo che operano per l’accesso all’acqua, l’utilizzo delle energie rinnovabili, lo sviluppo rurale, la tutela della biodiversitĂ  e il diritto alla salute.

In Italia l’associazione promuove iniziative di sensibilizzazione e di formazione per rafforzare la cultura della pace, i diritti umani e il dialogo interculturale.

 

logo-libro-e-zuppa-onlusLibro e Zuppa Onlus – Nasce dalla voglia di dare una mano concreta al Nepal, che, dopo il terremoto, si trova in condizioni veramente miserevoli, avendo perso, oltre a tantissime vite umane, numerose sovrastrutture ed infrastrutture (strade, ponti, scuole, edifici pubblici, case, animali). Non solo, ma anche gran parte della principale fonte di guadagno: il turismo.

 

Matumaini_logo-1MATUMAINI – “Matumaini è una Associazione di volontariato, nata nel 2002 nella Provincia di Roma, che ha come unico fine la promozione della solidarietĂ  tra le persone, attraverso il supporto economico e organizzativo a piccole iniziative in aree di sottosviluppo ed attraverso l’educazione e la formazione ad una cultura in cui la risposta all’alternativa “io-tu” non sia la negazione prevaricazione di un soggetto sull’altro, ma sia semplicemente “noi”.”
www.matumaini.org 

 

 

 

associazione piede torto congenitoL’Associazione Nazionale Piede Torto Congenito è una Associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo l’assistenza ed il sostegno ai genitori e alle famiglie di bambini nati con il piede torto congenito.

Mission: “Offriamo assistenza tramite i nostri gruppi in Rete (facebook, twitter, www.piede-torto.it etc). I membri, siamo oramai in migliaia da tutta Italia,  condividono le loro esperienze, offrendo consulenza e supporto ai nuovi genitori alla ricerca di informazioni”.

abcs

Associazione Bertoni – Cooperazione e sviluppo

L’Associazione Bertoni per la Cooperazione e lo Sviluppo è una ONG con cui Fia collabora da moltissimi anni direttamente o indirettamente sostenendo i progetti intrapresi in Tanzania.  La nostra partnership ci ha visti lavorare affiancati nel supporto la comunitĂ  di uno dei centri nevralgici della Valle dello Yovi grazie a progetti legati all’istruzione, la scuola Amani in particolare, e l’ospedale locale.

 

 

cure2children

Cure2Children “Promuoviamo le cure dove sono piĂą necessarie”

Cosa facciamo
Aiutiamo i bambini con malattie gravi nei paesi in via di sviluppo ad avere la migliore assistenza direttamente nel loro paese.

Come lo facciamo
Sosteniamo e formiamo professionisti locali.