FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

In India l’Associazione Onlus “Farmacisti in aiuto” è particolarmente attiva e collabora con Namastè Wings to Fly, Organizzazione riconosciuta dal Governo Indiano.

L’ Associazione Onlus Farmacisti in aiuto ha partecipato nel corso degli anni a molti progetti, prevalentemente nelle zone colpite dallo tsunami, legati alla ricostruzione, al sostegno immediato ed a progetti continuativi che potesse rendere progressivamente autonome queste comunità.

Alcuni tra i progetti che sono stati realizzati o che l’Associazione contribuisce a sostenere sono:

– Casa Famiglia di Kottoor, per accogliere bambini senza famiglia o con genitori non in grado di accudirli; questi ragazzi, se lasciati a se stessi vivrebbero all’aperto tra i pericoli della foresta. Farmacisti in Aiuto Onlus ha sostenuto diversi mini-progetti che sostenessero la struttura per esigenze di manutenzione e fornitura di arredi e materiali.

– Sostegno mensile ad un Lebbrosario in India  per garantire ai malati supporto di alimenti e medicinali.

– Ricostruzione del villaggio di Kattuvila, nello Stato di Tamil Nadu, distrutto dal maremoto dell’Oceano Indiano del dicembre del 2004.

– Sostegno al Dispensario Medico del Tamil Nadu che offre visite periodiche gratuite o dietro versamento di una quota minima (in base al reddito); dotazione di un laboratorio di analisi che supportasse l’attività dei medici.

– Interventi extra o urgenti quali costruzioni di pozzi, finanziamenti di interventi chirurgici o terapie mediche, ristrutturazioni di abitazioni e strutture per il doposcuola, acquisto e ristrutturazione di un asilo..

PROGETTO CONCLUSO