FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

Lo scorso venerdì 2 Dicembre Farmacisti in aiuto ha presenziato all’evento durante il quale si è tenuta la premiazione per il Progetto No Distance for Care, realizzato in Partnership da La Roche-Posay, Gruppo L’Oréal Cosmetique Active, Farmacisti in aiuto e Namastè Onore a Te.

L’evento, che si è tenuto a Roma presso l’Accademia L’Oréal a Piazza Mignanelli n.23 Roma, è stata l’occasione per raccontare gli importanti risultati raggiunti dalle attività del pronto soccorso farmaceutico in Tamil Nadu, grazie al progetto No Distance for Care. I beneficiari del pronto soccorso in questi mesi hanno migliorato sensibilmente le proprie condizioni di vita, accedendo a costose cure farmacologiche senza le quali, spesso, la loro aspettativa di vita era molto breve. Spesso, infatti, si tratta di pazienti cardiopatici, dializzati o con malattie complesse.

Alla presentazione dell’iniziativa alle 100 migliori farmacie cliente di La Roche-Posay di qualche mese fa, era stato lanciato un contest tra le farmacie aderenti che avrebbe premiato le tre farmacie che si sarebbero distinte nella promozione e divulgazione di No Distance for Care.

Venerdì sono stati annunciati i tre vincitori, ed un rappresentante per ciascuna farmacia avrà diritto al viaggio in India che si terrà dal 2 al 7 febbraio 2017 per conoscere da vicino il funzionamento del progetto e i suoi beneficiari. Allo stesso tempo verranno presentati alcuni dei progetti di educazione, assistenza sanitaria, approvvigionamento idrico, assistenza sociale che Farmacisti in aiuto ha attivi in quelle aree.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e vi racconteremo il diario di viaggio di questa esperienza.

Per vedere alcuni esempi delle campagne attivate nelle farmacie.

Un ringraziamento particolare a La Roche-Posay, a tutto il Gruppo L’Oréal Cosmetique Active e a tutte le farmacie che hanno partecipato. Ancora complimenti ai vincitori!

vincitori no distance for care

Photo: Farmacia Bruno