FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

Sarà l’edizione N°20 della Mare-Lago-Mare, la manifestazione più titolata del Club Motori d’altri Tempi, quella che si svolgerà il primo fine settimana del mese di ottobre, sabato 6 e domenica 7 e vedrà la partenza presso il Centro Commerciale da Vinci, come ormai da consuetudine.
La gara, inserita nel calendario Nazionale delle manifestazioni ASI, è valida per l’assegnazione del trofeo Formula ASI.

Al nastro di partenza ci saremo anche noi con il nostro punto informativo per raccontarvi da vicino questa splendida iniziativa che unisce passione, agonismo, amicizia, rispetto per la natura ed amore per il territorio. Non da meno l’impegno verso la solidarietà ed, in particolare, come da un paio di edizioni a questa parte il ricavato della raccolta fondi andrà a sostegno dei fondi di solidarietà, attivati con grande risposta da parte di donatori ed anche di richieste di aiuto: spesa, scuola e sanità, questi i temi sui quali insiste il nostro aiuto. Dal territorio, per il territorio.

Il percorso

Il percorso rappresenta, per gli appassionati della regolarità, un ottimo banco di prova, considerata la competenza e professionalità del comitato organizzatore nella scelta dei tracciati e nella calibrazione delle prove, sempre molto tecniche e particolarmente gradite ai Drivers.
La formula, ormai consolidata, coniuga la parte prettamente sportiva della gara di regolarità con la parte più turistica, alla scoperta di itinerari quasi sconosciuti del territorio a nord del Comune di Fiumicino, dove è possibile entrare in contatto con realtà di assoluta eccellenza in ambito eno-gastronomico.
Per l’edizione del ventennale il comitato organizzatore, guidato dal Presidente Angelo Primo Mattiuzzi, ha in serbo alcune novità riguardanti le auto candidabili: la partecipazione sarà limitata ad un massimo di 45 unità, con preferenza delle ante 1970; sarà anche limitata la presenza di vetture dello stesso modello mentre ai modelli Barchetta e alle auto ante 1945 saranno riservati accoglienza e trattamento particolari.
Nell’ambito della Mare-Lago-Mare verrà assegnato il Trofeo “Gianfranco Lami”, giunto alla edizione n. 8, messo in palio dal Registro Storico Sunbeam; una ulteriore conferma del sodalizio di fatto gemellato con il Club Motori D’Altri Tempi.
L’organizzazione è già all’opera per preparare e celebrare al meglio la XX edizione della Mare Lago Mare, la gara da sempre caratterizzata dallo spirito goliardico e dal buonumore dei partecipanti pur sempre nel rispetto della sana competizione sportiva.

Per informazioni:
www.cmat.it
info@cmat.it
Segreteria CMAT: tel. 06.6678654