FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

Farmacisti in aiuto ha aderito e sponsorizzato, grazie ad un importante contributo privato, il progetto di sostegno al doposcuola di Nagar realizzato da Namastè Onore a Te in India.

Nell’arretrato villaggio di Nagar, dove la stragrande maggioranza delle persone hanno lavori a giornata e sono analfabeti, i bambini, che prima non avevano a chi rivolgersi per avere un aiuto scolastico, usufruiscono da maggio del doposcuola! Per i poveri genitori, che non potevano permettersi di pagare per mandare i figli ai centri studio lontani (e costosi), si è trattato di un miracolo!

doposcuola-nagar-luglio2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da 25, il numero degli alunni è salito a 32; i ragazzini (dalla I classe alla VII) sono divisi in due “corsi”, gestiti da due insegnanti. Gli orari sono stati cambiati, rispetto al prospetto originario: ora le lezioni si svolgono solo di pomeriggio, ma per una durata di due ore (16.30-18.30) e il sabato mattina (dalle 9 alle 13).

Le insegnanti si stanno dando da fare per aiutare questi bimbi, che fino a pochi mesi fa erano lasciati completamente a loro stessi ed erano privi di un metodo di studio e di figure a cui potersi rivolgere per chiarire i dubbi.

Il sostegno di FIA, tramite Namastè, ha permesso, oltre al pagamento del salario di queste docenti, di comperare banchi, panche, lavagne, libri e cancelleria. Sia i genitori dei bambini che gli altri abitanti del villaggio sono davvero riconoscenti per questo grande aiuto alla loro comunità!