FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

salvadanaioMolti dei farmacisti volontari gestiscono uno dei nostri salvadanai. Così accanto alla professionalità che ogni giorno riescono a donare ai propri interlocutori, diffondono il sentimento di solidarietà che accomuna chi decide di partecipare alla vita della nostra Associazione.

Il progetto di raccolta fondi, tramite i salvadanai, ha preso vita dalle difficoltà riscontrate nei progetti di sostegno a distanza. Spesso, infatti, ci siamo ritrovati a dover garantire le responsabilità prese a fronte di ritardi nei rinnovi dei sostegni, o di abbandoni da parte di chi per vari motivi non poteva più garantirci l’impegno preso.

Per affrontare le conseguenti difficoltà, abbiamo deciso di istituire dei punti di raccolta fondi nelle farmacie dove lavorano i nostri volontari, che sono disseminati in vari luoghi lungo la penisola italiana. Tutto questo proprio per venire incontro agli impegni presi con i beneficiari dei nostri progetti.

Accanto a tutti i salvadanai dei Fia, potrai trovare o richiedere di visionare il registro delle entrate/uscite del salvadanaio con i nomi dei responsabili della custodia e il progetto verso cui i fondi raccolti sono destinati.

Al fine di garantire maggior sicurezza a chi vuole sostenerci con una donazione ai salvadanai, o per sapere dove puoi trovare un salvadanaio il più possibile vicino, al tuo luogo di residenza, possiamo sempre essere contattati al 3464360657 oppure scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@farmacistiinaiuto.org

Se vuoi effettuare una donazione, adesso, virtualmente in uno dei nostri salvadanai clicca qui!