FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

Ci aiuti se vai in vacanza!

Per gentile concessione di uno dei nostri soci, che vuol restare anonimo, potresti essere in grado di aiutarci con una bella vacanza al lago.

Ebbene sì, trascorrendo un periodo di alcuni giorni in questa stupenda località che è Montefiascone, una cittadina sul lago di Bolsena, aiuterai la nostra associazione e i suoi progetti a crescere. Il nostro socio, infatti, donerà ai Farmacisti in aiuto l’intero canone di affitto che percepirà (escludendo le spese) da chi sceglierà di farsi una bella vacanza al lago. Quindi se vuoi aiutarci e al contempo godere di qualche giorno di relax, quale miglior formula se non questa che ti presentiamo?

Come puoi pensare di perdere quest’occasione per riempirti gli occhi e soddisfare lo spirito con questi stupendi panorami dei dintorni del lago? La casa dove potrai alloggiare è composta di due mini-appartamenti composti da cucina abitabile, camera, bagno con doccia e un grande terrazzo. Uno ha tre posti letto. L’altro due posti letto in camera e uno nella grande cucina soggiorno. Il costo di affitto per ogni mini-appartamento è di 200 euro a settimana, escluse le spese. Tra queste oltre a considerare elettricità e acqua consumata durante il soggiorno, ci sono da annoverare le spese di pulizia per un totale a forfait di 50 euro.

Quindi quale miglior posto allora per concedersi degli attimi di pausa e riflessione dalla routine della città e del lavoro, magari in compagnia dei tuoi migliori amici?

La città di Montefiascone è posta in cima ad un colle sul fianco del cratere del Lago di Bolsena a 640 metri di altezza sul livello del mare e da questa posizione privilegiata si ha visione di un paesaggio ineguagliabile, che va dal Mar Tirreno alla Maremma, dai Monti dell’Umbria ai Cimini, dai Monti della Tolfa alla conca del lago con le sue bellissime isole Martana e Bisentina.

La fertile vallata che lo contorna racchiude orti, uliveti, vigneti che danno luogo alla produzione vinicola dell’acclamato Moscatello denominato “Est!Est!!Est!!!”. E potrai ammirare le terre, che fanno nascere questo pregiato vino, anche dalla casa in cui soggiornerai e dal suo meraviglioso giardino dato che la vista domina sulla campagna verso Viterbo e i monti Cimini.

Ma a Montefiascone non c’è solo natura c’è anche la storia!

Il territorio di Montefiascone risulta frequentato e abitato sin da epoche remote: gli Etruschi la consideravano area sacra, forse sede del leggendario Fanum Voltumnae, centro politico e religioso, nel quale si riunivano i lucumoni etruschi. Le testimonianze romane sono cospicue ed in buone condizioni, legate fortemente alla consolare Cassia che fungeva da collegamento tra Roma, il centro d’Italia, il nord della Pianura Padana fino alla Francia (da qui l’appellativo “Via Francigena”).

Oltre ai monumenti che potrete visitare come la Cattedrale di S. Margherita (la sua maestosa cupola facilmente individuabile da ogni parte della città è la terza in Italia per il diametro interno, dopo S.Pietro a Roma e S.Maria del Fiore a Firenze) ci sono anche i dintorni che racchiudono segrete ricchezze della nostra bellissima provincia italiana. Nelle foto in basso, oltre alla cupola di S. Margherita, piccoli assaggi di una bellissima chiesa a Tuscania e uno scorcio mozzafiato di Civita di Bagnoregio.

Se vuoi trascorrere qualche giorno di relax tra questi stupendi paesaggi, fare delle belle passeggiate in campagna e in riva al lago, non solo donerai benessere al tuo spirito ma aiuterai anche Farmacisti in aiuto a crescere!

Per ulteriori informazioni sui prezzi e per un’eventuale prenotazione scrivi a segreteria@farmacistiinaiuto.org o telefonaci al 3464360567.

Fatti una vacanza al lago e aiuta i Farmacisti in aiuto!!!