FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

Farmacisti in aiuto è composta di volontari provenienti da tutta Italia. Lottare “insieme contro l’indifferenza” è il comune intento che porta ognuno di noi a sensibilizzare il prossimo verso la cura dell’altro. Un progetto ambizioso che richiede un grande impegno; per questo ognuno di noi sceglie di collaborare come può e con i mezzi che ha a propria disposizione.

Il desiderio di aiutare gli altri, per esempio, è ciò che ha avvicinato i ragazzi della Compagnia teatrale G.P. alla nostra Associazione.

Un grande cuore ed una sensibilità profonda, quella legata all’arte, che ci hanno colpiti fin dal primo incontro. Ognuno di  loro ha messo a disposizione la propria arte e la propria professione per una iniziativa di solidarietà di grandissimo valore. Per ben due anni consecutivi, infatti, il 2008 e il 2009 la nostra Associazione è stata scelta come Partner Sociale per gli spettacoli teatrali legati all’iniziativa “Teatro solidale” presso il “Palace Traiano” di Fiumicino; l’importo degli incassi derivati dalla vendita dei biglietti è stato devoluto in beneficenza, in favore dei nostri progetti.

Nel 2008 la Compagnia G.P. Ha presentato “Rewind”, una commedia brillante ricca di colpi di scena scritta da Massimo Basso, Riccardo Berardi e Andrea Padovan. L’anno successivo è, invece, andato in scena “Tape”.

Complessivamente sono stati raccolti oltre 4.500,00 Euro che i ragazzi hanno scelto di destinare al progetto “Ospedale a Msange”.

 

“Un grandissimo ringraziamento a tutta la compagnia G.P. – conclude Tullio Dariol, Presidente dei Farmacisti in aiuto – che ha mostrato grande affetto nei confronti delle nostre attività e che ci ha sostenuto con entusiasmo destinando ai nostri progetti il ricavato di questi spettacoli di grande valore”.