FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

Grande successo ed entusiasmo per il primo fine settimana di “Ogni fiocco, un sorriso”. “Le lunghe giornate da volontario mettono alla prova, ma regalano anche tante soddisfazioni” racconta una volontaria.

Durante i 4 fine settimana in cui Farmacisti in aiuto sarà presente all’interno di Maisons du Monde per confezionare doni, si alterneranno quasi 20 volontari: da giovanissimi al limite della maggiore età fino ad over che ‘vantano’ diversi anni di partecipazione all’iniziativa natalizia di Farmacisti in aiuto.

“Piacevole scambiare opinioni e confrontarsi con le tante persone che si fermano al nostro punto informativo – spiega un volontario – Molti purtroppo sono rimasti colpiti dalle notizie apparse nei media circa la poca trasparenza di alcune ONG o altre Associazioni. Vengo volentieri qui perché conosco Farmacisti in aiuto e le persone che ne fanno parte. So dove vanno a finire i miei soldi e vedere le persone ricredersi, abbandonare la diffidenza e addirittura fare una donazione credo sia molto importante per noi come associazione, ma anche per le tante associazioni che come noi operano in trasparenza e massimo impegno verso il prossimo”.

I fondi raccolti verranno utilizzati per alimentare il fondo di solidarietà, attivato nel 2017 limitatamente alla spesa alimentare e poi esteso nel corso del tempo anche a spese mediche e scolastiche.

“Poltrone, sedie, specchi enormi e dalle forme più disparate. Tra di noi abbiamo una sorta di piccola competizione – racconta un’altra volontaria – su chi confezionerà il regalo più grande e strano. Devo dire che è stato divertente ed in un certo senso molto istruttivo, ‘essere costretti’ ed imparare a collaborare, ad ascoltare l’altro per riuscire a fare alcuni pacchetti. Che dire… siamo una squadra vincente!”.

Arrivederci al prossimo fine settimana al Centro Commerciale Da Vinci