FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

Vi presentiamo Advaid, il nuovo arrivato nella famiglia di Farmacisti in aiuto. La famiglia vive a Puruthipara ed è molto povera. I genitori sono giovani, la mamma Reeja ha 27 anni e il padre due anni di più.

Advaid è un bimbo socievole e attivo, gentile e sorridente; frequenta con vivo interesse la terza elementare, è ed è sempre pronto ad imparare cose nuove.

Il padre lavora come manovale a chiamata giornaliera, mentre la mamma si occupa della casa e dei bambini: oltre ad Advaid, infatti, ci sono due fratellini più piccoli; il maschietto si chiama Abhishek ed è all’ultimo anno di scuola materna, mentre la piccola Athulya è ancora all’asilo. Con loro vive anche la nonna paterna, anziana di 70 anni ed affetta dagli acciacchi dell’età.

La nonna, che contribuisce al reddito familiare intrecciando cestini di bamboo, possiede un pezzetto di terreno di 240 metri quadrati, su cui sorge una casetta costruita grazie agli aiuti del governo per le famiglie povere. È realizzata in mattoni di cemento, il tetto che copre le due camere è in cemento, ma la copertura della cucina è fatiscente: è in lamiera “tutta arrugginita e piena di buchi”; per cui durante la stagione delle piogge l’acqua entra liberamente.

Grazie al sostegno a distanza, potremo aiutare la famiglia sostenendo Advaid nello studio e contribuendo più in generale al sostentamento e alla salute della famiglia.

Grazie!