FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

Domenica 2 luglio è stata disputata la “Battle of the Paddle”, III Trofeo ASD The Beach Club presso lo stabilimento balneare La Capannina di Maccarese.

La gara è stata prima tappa del Circuito Nazionale FISW Surfing di Stand Up Paddle Racing.

Farmacisti in aiuto ha partecipato come Social Partner con un punto informativo per parlare dei progetti in corso e promuovere il progetto Sepsa Solidale, a cui verrà destinato il devoluto di questa raccolta fondi “speciale”.

“Una opportunità importante – racconta Tullio Dariol – perché abbiamo potuto diffondere l’iniziativa che viene interamente gestita da noi e realizzata sul nostro territorio. Un modo per restituire la tanta fiducia che nel corso dei dieci anni abbiamo avuto da parte di amici e sostenitori”.

Presenza che però non si esaurisce nelle fasi iniziali della gara: durante l’intera giornata Farmacisti in aiuto ha avuto l’opportunità di integrarsi con atleti, organizzazione e pubblico e partecipare attivamente alla manifestazione.

Sulla linea di traguardo i nostri volontari hanno consegnato agli atleti una bottiglia d’acqua e integratori ErgoVis del nostro partner tecnico che ringraziamo pubblicamente per questa collaborazione che si ripete da anni durante gli eventi sportivi a cui siamo presenti.

Il nostro Presidente ha, inoltre, premiato con una targa personalizzata Farmacisti in aiuto i vincitori di alcune categorie in gara. Una occasione per ribadire la vicinanza con la ASD The Beach Club, sottolinea Tullio Dariol “Farmacisti in aiuto è molto legata allo sport e alla natura, in questo caso il mare. Crediamo infatti che il rispetto per l’ambiente, così come la solidarietà e lo spirito di squadra richiesti nello sport “sano” siano valori da incoraggiare e che condividiamo con questa Associazione Sportiva Dilettantistica”.

Dopo la “Battle of the Paddle” il Circuito Nazionale FISW Surfing di SUP Racing farà tappa in Liguria, a Noli, durante il Greensurf Festival (15/16 luglio) per poi tornare nuovamente nel Lazio, a Santa Severa, durante l’Italia Surf Expo (22/23 luglio).

Terminato il Circuito Nazionale e stabilito il Ranking, dal 15 al 17 settembre a Torregrande (Oristano) si terrà il Campionato Assoluto di SUP Racing. L’evento, che assegnerà il titolo di Campione d’Italia della specialità, si svolgerà in occasione dello storico OWC Open Water Challenge. Un evento che raduna da otto anni sulle spiagge del Sinis centinaia di appassionati ed atleti dei watersport.

Grazie a tutti i partecipanti e a chi ha contribuito con una donazione al Progetto Spesa Solidale. Arrivederci alla prossima!

Guarda la foto gallery della manifestazione.