FIA Farmacisti in Aiuto Onlus
"Collaborare con le popolazioni povere e bisognose per favorire il loro progresso sociale e culturale."
youtubetwitterfacebookemailrss

News

Vi ricordate l’Asilo di Arturo? Il progetto fu generosamente finanziato da una nostra affezionata sostenitrice in ricordo del piccolo Arturo, prematuramente scomparso.

Grazie a lei, è stato possibile creare la struttura e dotarla di moltissime attrezzature. Come ogni anno, siamo andati a vedere come stia andando.

In questo villaggio della costa non ci sono scuole materne gratuite a cui possano accedere le famiglie bisognose.

La nostra scuola offre un insegnamento di qualità e di ispirazione montessoriana, dove autonomia e creatività sono l’obiettivo della formazione.

Alla nostra impostazione pedagogica, si affianca quella di una famosa agenzia educativa indiana il cui obiettivo è valutare periodicamente i bambini attraverso prove e giochi. Il risultato di queste osservazioni viene poi condiviso con i genitori.

Grazie alla formazione che ricevono, i bambini sono in grado di affrontare l’ingresso in una scuola di tipo “English medium”.

Durante l’anno sono previsti anche periodici incontri con i genitori volti a diffondere modelli di educazione e prevenzione sanitaria.

A gennaio 2017 il gruppo di farmacisti La Roche-Posay è andato a trovare i bambini dell’asilo, ha portato materiale e regali dando vita a un bellissimo momento di incontro per grandi e piccini.

Quest’anno 29 bambini frequentano l’asilo e sono seguiti da 3 maestre coadiuvate da una helper.